MotoGP Motegi Aleix Espargaro fiducioso “Pista difficile, ma la moto è competitiva”

MotoGP Motegi Aleix Espargaro fiducioso “Pista difficile, ma la moto è competitiva”

Ancora galvanizzato dal sesto posto ad Aragón, Aleix Espargaro vuole un buon piazzamento in Giappone, mentre Sam Lowes cerca la zona punti.

Si apre tra pochi giorni la tripletta asiatica per Aprilia Racing Team Gresini, che punta ad un risultato importante in termini di piazzamento: il sesto posto con cui Aleix Espargaro ha chiuso la tappa al MotorLand Aragón (eguagliando quanto fatto alla prima gara in Qatar), accusando un distacco di soli sette secondi dal vincitore, ha portato ottimismo in casa Aprilia, convinta della costante crescita della RS-GP ma che al momento aveva raccolto meno di quanto sperato. Continua anche il lavoro del rookie Sam Lowes, determinato a chiudere le ultime gare con la squadra di Noale nel migliore dei modi, puntando alla zona punti e cercando di ridurre il divario dai top riders.

“Amo il Giappone, per me è uno dei migliori paesi del mondo” ha dichiarato Aleix Espargaro, il cui miglior piazzamento al Twin Ring Motegi è un quarto posto ottenuto l’anno scorso. “Si tratta di un tracciato molto impegnativo, ricco di violente accelerazioni. Abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro ad Aragón, la nostra moto è competitiva e io darò il massimo per conquistare il miglior risultato possibile. L’atmosfera creatasi nel team è eccezionale e non vedo l’ora di trascorrere le prossime tappe con questi ragazzi”.

“Sono molto emozionato” ha poi aggiunto Sam Lowes, a punti sul tracciato giapponese solo nel 2015, quando tagliò il traguardo in ottava posizione, “non solo per la gara di Motegi ma anche per gli appuntamento successivi. Dobbiamo cercare di cominciare bene fin da questo fine settimana, per poi un buon livello di fiducia per tutta la trasferta. Mi piace il Giappone e non vedo l’ora di iniziare. Il mio obiettivo sarà concludere la gara in zona punti, cercando soprattutto di ridurre il distacco dai migliori”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy