MotoGP Misano, Prove 1: Miglior tempo di Andrea Dovizioso

MotoGP Misano, Prove 1: Miglior tempo di Andrea Dovizioso

Prima sessione di prove libere che vede Andrea Dovizioso in testa, seguito da Crutchlow e Viñales, mentre Marquez e Rossi sono fuori dai primi 10.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Andrea Dovizioso comincia al meglio il fine settimana di San Marino, ottenendo il miglior crono nella prima sessione di prove libere, che potrebbe essere determinante se venissero confermate le previsioni che danno pioggia nel corso dei prossimi turni. Seconda piazza per Cal Crutchlow, terzo Maverick Viñales, mentre abbiamo sia Marc Marquez che Valentino Rossi fuori dalla top ten. FP2 al via alle 14.05 .

Segnaliamo subito qualche novità per questo fine settimana, a cominciare da due wild card presenti, vale a dire Michele Pirro per Ducati e Stefan Bradl per HRC. Rientra Pol Espargaró, che ha ricevuto l’idoneità giovedì, ma si vede anche un volto nuovo, ovvero Christophe Ponsson, chiamato a sostituire l’infortunato Tito Rabat, con Xavier Simeon che fino al rientro del compagno di squadra avrà a disposizione la sua GP 2017. La prima caduta del fine settimana è quella di Syahrin, scivolato al Tramonto, seguito a fine turno dalla scivolata di Miller alla curva 1.

Il miglior tempo finale è quello di Andrea Dovizioso, al comando fin dai primi minuti e che chiude così davanti a Cal Crutchlow ed a Maverick Viñales, con Jorge Lorenzo quarto a precedere Andrea Iannone e Jack Miller. Rientra all’ultimo in top ten anche Dani Pedrosa, settimo seguito da Johann Zarco, Danilo Petrucci e un ottimo Franco Morbidelli. Spiccano due nomi fuori dai primi dieci: parliamo di Marc Marquez e Valentino Rossi, rispettivamente 13° e 15°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy