MotoGP Misano: Nolan presenta la novità Ultra Carbon X-lite X-803

MotoGP Misano: Nolan presenta la novità Ultra Carbon X-lite X-803

L’azienda lombarda ha scelto il tracciato di Misano come teatro per la presentazione del nuovo casco da competizione, l’X-lite X-803 ULTRA CARBON.

Nolan presenta il suo nuovo casco: nella serata di venerdì 8 settembre l’azienda bergamasca ha mostrato  l’X-lite X-803 (rinominato anche ULTRA CARBON, visto l’ampio utilizzo di questo materiale), il nuovo modello di casco da competizione, nella splendida cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Presente all’evento il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta, ma anche alcuni piloti testimonial della marca italiana nel Campionato del Mondo MotoGP: per la categoria regina, hanno partecipato il pilota Octo Pramac Racing Danilo Petrucci (miglior tempo del venerdì a Misano), la wild card del Ducati Team Michele Pirro ed il giovane esordiente Suzuki Alex Rins, ai quali si sono uniti i piloti Moto2 Hafizh Syahrin (in azione con il team Petronas Raceline Malaysia) e Remy Gardner (Tech 3 Racing), per finire con i ragazzi Moto3 Enea Bastianini (Estrella Galicia 0,0) e Jakub Kornfeil (Peugeot MC Saxoprint).

“Siamo una marca da sempre legata all’Italia” ha dichiarato Enzo Panacci, CEO di Nolangroup. “L’X-803 ULTRA CARBON MotoGP è la perfetta rappresentazione di ciò che significano per noi le competizioni motociclistiche al massimo livello ed è per questo motivo che abbiamo scelto di presentare il nostro nuovo modello durante il GP di San Marino. La pista di Misano è per il nostro paese il tempio del motociclismo. Come sempre, abbiamo ricevuto l’assistenza del Racing Department, che raccoglie informazioni da vari piloti sia in MotoGP che in Superbike. Sono stati consigli preziosi, che ci hanno permesso di migliorare ancora le performance del nostro modello X-802RR, già considerato da molti il migliore sul mercato.”

Si mostra soddisfatto di questa presentazione anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che ha così parlato nel corso dell’evento: “Sono davvero contento che Nolangroup, un’azienda completamente italiana, abbia scelto il circuito di Misano per il lancio di uno dei suoi migliori prodotti. Da molto tempo infatti sia questo marchio che i piloti che lo rappresentano sono ormai dei protagonisti nel Campionato del Mondo MotoGP e ciò testimonia una lunga e fruttifera collaborazione.” Anche i piloti presenti hanno espresso particolare apprezzamento, come testimoniano le parole di Danilo Petrucci: “Era difficile migliorare un casco già perfetto come l’X-802RR, ma in Nolan hanno realizzato un lavoro fantastico e non vedo l’ora di provare il nuovo casco.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy