MotoGP Misano Marc Marquez “Pronti a lottare per la vittoria”

MotoGP Misano Marc Marquez “Pronti a lottare per la vittoria”

Marc Marquez e Dani Pedrosa pronti per affrontare il fine settimana a Misano da protagonisti, forti di una giornata di test privati realizzata a fine agosto.

Il Repsol Honda Team si prepara ad affrontare la tredicesima tappa di una stagione davvero combattuta per quanto riguarda la lotta per il titolo iridato: Marc Marquez, reduce da uno zero a Silverstone per la rottura del motore della sua RC213V, vuole riprendersi la leadership iridata su una pista sulla quale ha ottenuto in passato quattro vittorie, tre nelle categorie minori ed una in MotoGP. Dani Pedrosa invece sulla pista italiana vanta due successi, l’ultimo proprio l’anno scorso, oltre ad altri quattro piazzamenti sul podio. Da ricordare poi che entrambi hanno sfruttato la quinta ed ultima giornata di test privati a loro disposizione provando su questo tracciato a fine agosto.

Dobbiamo dimenticare la gara precedente e cercare di realizzare un bel weekend a Misano” ha dichiarato Marquez. “La cosa più importante è che siamo stati competitivi su piste diverse ed ora dobbiamo affrontare questa con la stessa mentalità. Non dobbiamo pensare alla vittoria come unico obiettivo, ma saremo pronti se ci sarà la possibilità di lottare per raggiungerla. Il test ad agosto è stato positivo, siamo pronti per cominciare nel migliore dei modi a partire da venerdì.

Mi piace questa pista“, ha detto invece Dani Pedrosa, quinto in classifica iridata a 35 punti dalla vetta. “Ci sono sempre tanti fan, oltre ad un’atmosfera incredibile. Ho bei ricordi di questo tracciato, ho ottenuto risultati importanti e spero di poter lavorare al meglio in ogni sessione. Un paio di settimane fa abbiamo realizzato dei test qui e credo che questo possa aiutarci.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy