MotoGP Misano: L’altra Honda a picco, Dani Pedrosa “Mi sembrava di guidare sul ghiaccio”

MotoGP Misano: L’altra Honda a picco, Dani Pedrosa “Mi sembrava di guidare sul ghiaccio”

Dani Pedrosa lascia Misano con un deludente quattordicesimo posto, frutto di un problema alle gomme, ma è pronto a rifarsi ad Aragon.

Dani Pedrosa nelle retrovie sul bagnato nel GP San Marino Riviera Rimini MotoGP 2017

Si chiude un fine settimana difficile per il pilota Repsol Honda Dani Pedrosa: dopo una partenza dalla settima casella in griglia, i problemi del catalano sono iniziati subito a causa delle gomme, che non raggiungevano una giusta temperatura impedendo così a Pedrosa di mantenere un buon ritmo e di lottare quindi per le posizioni di rilievo. Ne è seguita quindi una continua retrocessione in classifica fino a chiudere la gara con un mesto quattordicesimo posto. (qui cronaca e classifiche del GP)

“Per è stata una situazione davvero difficile” ha dichiarato il pilota di Sabadell. “Sfortunatamente ho sofferto molto a causa delle gomme, che non riuscivo a mandare in temperatura. Per me è stato come guidare sul ghiaccio. Durante il warm up sono anche caduto ed abbiamo lavorato molto per cercare di risolvere questo problema, ma non abbiamo trovato una soluzione.”

“Ero davvero lento” ha ammesso Pedrosa a proposito del suo ritmo in gara, “e ho rischiato di cadere ad ogni curva. Solo alla fine, quando la pista si stava asciugando, sono riuscito a scaldare di più le gomme ed immediatamente i miei tempi sono migliorati di circa quattro secondi. Un peccato, abbiamo perso tanti punti, ma possiamo solo pensare alla prossima gara.”

MotoGP Misano: cronaca e classifica

MotoGP Misano: Marc Marquez “E’ triste fischiare chi cade”

MotoGP Misano: Maverick Vinales “Più di così era impossibile”

MotoGP Assen: Aprilia, niente di fatto, tutti giù per terra

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy