21 Ottobre 2017

MotoGP Michelin sarà fornitore unico fino al 2023

Il CEO Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha annunciato il rinnovo per altre cinque stagioni con la compagnia francese, con l'obiettivo di aumentare lo spettacolo in MotoGP.

Arriva oggi l’annuncio ufficiale della permanenza di Michelin nel Motomondiale per altre cinque stagioni: nel corso di un conferenza stampa che ha contato sulla presenza di Pascal Couason, Direttore della compagnia francese, Carmelo Ezpeleta ha annunciato il rinnovo del contratto con Michelin, che quindi rimarrà il fornitore unico di gomme dal 2019 al 2023.

Dal suo ritorno nella categoria regina del Motomondiale, avvenuto nel 2016, la MotoGP ha vissuto due delle stagioni più intense mai viste in 69 anni di competizione. E’ stato questo uno dei motivi che ha spinto Dorna a cercare il rinnovo con Michelin, che rimarrà sponsor principale di un Gran Premio. La tappa di scena questo fine settimana sul tracciato australiano di Phillip Island, che vede appunto la compagnia francese in questa veste, è stata lo scenario perfetto per questo annuncio.

Queste le parole di Pascal Couasnon, Direttore di Michelin Motorsport: “Dopo due stagioni in cui abbiamo visto il contributo delle gomme in termini di spettacolo nella classe regina delle due ruote, Dorna Sports ha deciso di prolungare la collaborazione con Michelin in qualità di partner tecnico e fornitore esclusivo di gomme in MotoGP per altri cinque anni. Siamo felici di aver conquistato la fiducia di Carmelo Ezpeleta e della sua squadra, questo significa che noi continueremo lo sviluppo di gomme da gara sempre più competitive e sicure, oltre all’innovazione per i nostri pneumatici stradali. Siamo anche felici di lavorare ancora con team e piloti che ci hanno accolti calorosamente al nostro ritorno in MotoGP.”

“Sono lieto che MotoGP e Michelin continuino a collaborare per altri cinque anni” ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports. “La categoria regina del Motomondiale è cresciuta in termini di emozioni da quando Michelin è diventato il fornitore unico nel 2016 e sono lieto di continuare su questa strada. Si tratta di una bellissima notizia per il campionato, le squadre ed i piloti in ottica futura.”

Lascia un commento