MotoGP: Michele Pirro out per i test a Jerez, dovrà operarsi alla spalla

MotoGP: Michele Pirro out per i test a Jerez, dovrà operarsi alla spalla

Michele Pirro non sarà a Jerez assieme al Ducati Team: per lui si è rivelata necessaria un’operazione per sistemare la spalla destra.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La stagione 2018 di Michele Pirro si chiude qui: il collaudatore Ducati avrebbe dovuto partecipare anche ai prossimi test MotoGP, in programma per la prossima settimana a Jerez de la Frontera, ma Pirro ha annunciato che, d’accordo con tutta la squadra, non affiancherà Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci in quelle che sono le ultime prove ufficiali prima della pausa invernale.

Un’annata complessa la sua, in particolare dall’impressionante incidente di cui è stato protagonista al Mugello durante la sua prima wild card stagionale. In seguito si è poi ripreso, vincendo il titolo in CIV Superbike, lavorando sulla Panigale V4 e disputando altre gare mondiali, anche come sostituto dell’infortunato Lorenzo a Sepang (chiudendo 4°), ma i postumi si fanno ancora sentire ed il pilota dovrà finire sotto i ferri per sistemare i tendini della spalla destra.

“Non possiamo più rimandare” ha esordito Pirro con un post sulla sua pagina Facebook. “E’ stata una stagione difficile, forse la più difficile da quando corro. Al termine della gara di domenica avvertivo dolore e anche nei test di martedì ho fatto molta fatica. Ne ho parlato con il team e con Gigi Dall’Igna, e insieme abbiamo deciso che è meglio intervenire subito, anticipando l’operazione a mercoledì 28 novembre.”

“Questo mi permetterà di avere più tempo per la riabilitazione e tornare in forma per la prossima stagione” ha continuato. “Mi aspetta un periodo difficile, ma sono sicuro che ce la farò e tornerò ancora più forte di prima! Ringrazio Ducati e gli uomini del test team per il loro lavoro. Ringrazio anche tutte le persone che quotidianamente mi fanno sentire il loro affetto, grazie al quale tornerò al top!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy