MotoGP: Massimo Rivola nuovo Amministratore Delegato in Aprilia Racing

MotoGP: Massimo Rivola nuovo Amministratore Delegato in Aprilia Racing

Si aggiunge un nuovo tassello importante in casa Aprilia: Massimo Rivola, in arrivo dalla F1, da gennaio sarà l’AD della squadra di Noale.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Continuano i cambiamenti in casa Aprilia Racing per rafforzare la struttura in MotoGP: a partire dal 7 gennaio 2019 Massimo Rivola diventerà il nuovo Amministratore Delegato della squadra di Noale, rilevando il posto di Romano Albesiano. Un segnale forte da parte del Gruppo Piaggio, che sta investendo molto per far crescere sempre di più il progetto nella categoria regina del Motomondiale.

In arrivo dalla Ferrari Driver Academy, di cui è stato per tre anni il Direttore Sportivo, Rivola ha trascorso 21 stagioni in F1, per un totale di oltre 300 GP. Ha trascorsi al muretto Minardi e Toro Rosso prima di approdare nella scuderia di Maranello, della quale è stato il più longevo Direttore Sportivo (sette anni). Quarantasette anni, di Faenza, una laurea in economia, Rivola arriva in MotoGP forte della grande esperienza nelle quattro ruote, un tassello importante per il reparto corse Aprilia.

Come detto quindi, si continua a fare in modo che la squadra di Noale possa diventare sempre più competitiva nel Motomondiale: prima di Rivola c’è stato l’ingaggio di Andrea Iannone accanto al confermato Aleix Espargaró, l’arrivo di Bradley Smith come nuovo test rider e l’ingresso di Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini, capotecnici di provata esperienza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy