MotoGP Losail Warm Up: Marquez 1° davanti alle rosse di Dovizioso e Petrucci

MotoGP Losail Warm Up: Marquez 1° davanti alle rosse di Dovizioso e Petrucci

Il campione del mondo in carica stampa il miglior giro del corso della sessione mattutina, seguito da vicino da Dovizioso, Petrucci e Pedrosa, tutti a meno di due decimi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

L’ultimo turno che precede la competizione vera e propria si chiude con Marc Marquez in testa, anche se i distacchi sono davvero ridotti: Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Dani Pedrosa, i diretti inseguitori, sono a meno di due decimi, ma in poco meno di un secondo ci sono addirittura 14 piloti, l’ultimo dei quali è Jorge Lorenzo. La partenza di quella che sarà la prima emozionante gara della stagione sarà alle ore 17.00 ora italiana.

Il warm up odierno sembra indirizzato soprattutto verso la prova degli pneumatici, a detta dei piloti fondamentali per il rendimento in gara. Molti optano per la doppia morbida, ma non manca chi decide di uscire con la doppa media, come ad esempio Petrucci (che continua ad impressionare per il suo ritmo consistente) e Zarco, oppure la media anteriore e la soft posteriore, tra i quali Dovizioso, o anche dura anteriore e media posteriore (quest’ultima poi sostituita dalla morbida), come Marquez. Da registrare la caduta di Cal Crutchlow, avvenuta alla curva 1 senza conseguenze per il pilota LCR Honda. Nello stesso posto poco dopo finisce a terra anche Alex Rins, rialzatosi con il pollice alto per segnalare che è tutto a posto.

Il turno si chiude con il campione del mondo in carica al comando, seguito da Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Dani Pedrosa, tutti racchiusi in appena 182 millesimi. Non sono troppo lontani nemmeno i piloti che seguono, con Andrea Iannone risalito all’ultimo in quinta piazza davanti al poleman Johann Zarco ed a Valentino Rossi, mentre Cal Crutchlow è ottavo a precedere Aleix Espargaro ed Alex Rins.

MotoGP™ World Championship 2018
Grand Prix of Qatar
Classifica Warm Up

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy