MotoGP Losail Prove 3: Zarco 1° davanti a Miller e Petrucci, cade Rossi

MotoGP Losail Prove 3: Zarco 1° davanti a Miller e Petrucci, cade Rossi

Zarco chiude in testa le FP3 davanti ai piloti Pramac, ma Dovizioso accede alla Q2 con il miglior crono assoluto. Rossi cade, Vinales in Q1.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

I tempi registrati nella terza sessione di prove libere, condizionata da vento ed alte temperature, ha visto Johann Zarco al comando, seguito dal duo Pramac Racing, con Jack Miller a precedere Danilo Petrucci, ma non influisce sulla classifica combinata: Andrea Dovizioso rimane il migliore davanti a ‘Petrux’ e Alex Rins, mentre è costretto a passare per la Q1 Maverick Vinales, poleman e vincitore in gara nel 2017, mentre sembra afflitto da più problemi del previsto quest’anno e non va oltre l’undicesima posizione in classifica combinata.

Basandoci su quanto visto nel corso della prima giornata, l’accesso diretto alla Q2 sarebbe garantito a Dovizioso, Petrucci, Rins, Lorenzo, Iannone, Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Rossi e Zarco, mentre Vinales sarebbe il primo degli esclusi. Sarà una sessione difficile, viste le temperature più alte ed il forte vento, con tempi di conseguenza di ben due secondi più alti rispetto alle FP2. Dopo pochi minuti registriamo una prima caduta, quella di Valentino Rossi alla curva 5, fortunatamente senza conseguenze per il pilota, anche se non si può dire lo stesso della M1. Anche Tito Rabat sarà protagonista di una caduta, stavolta alla curva 14, senza conseguenze ma che compromette la fine delle sue FP3.

La classifica di questo turno vede in testa Johann Zarco, l’unico a scendere sotto il muro di 1:55 fermando il cronometro su un 1:54.966, seguito a poco meno di mezzo secondo da Jack Miller, mentre Danilo Petrucci è terzo davanti a Marc Marquez, Andrea Iannone e Dani Pedrosa. Settima piazza per Andrea Dovizioso, indiscusso dominatore in classifica combinata, che chiude davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi e Cal Crutchlow completano la top ten.

MotoGP™ World Championship 2018
Grand Prix of Qatar
Classifica Prove Libere 3

Cattura

La classifica combinata

Cattura1

Gli orari delle dirette TV

Le quote degli scommettitori

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy