MotoGP Losail: Jorge Lorenzo indietro “Troppi problemi tecnici”

MotoGP Losail: Jorge Lorenzo indietro “Troppi problemi tecnici”

Lo spagnolo della Ducati partirà in terza fila. In seconda Andrea Dovizioso. Ma il GP è apertissimo

di Redazione Corsedimoto
Jorge Lorenzo

Sarà una partenza in salita per Jorge Lorenzo, relegato in terza fila con il nono tempo sullo schieramento del GP del Qatar che scatta alle 17 italiane. Andrea Dovizioso partirà dalla seconda fila con il quinto tempo nel GP del Qatar che scatta  alle 17 ora italiana. Qui cronaca e classifica completa della qualifica.

JORGE LORENZO – “Non è stata una qualifica molto positiva per me e per essere competitivi in gara, dovremo migliorare molto. Le ho provate tutte e credo di aver ottenuto anche un buon tempo, però abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico di troppo e non siamo riusciti a sfuttare appieno il potenziale della moto a causa di questi contrattempi. Nel warmup di domani pomeriggio cercheremo di fare alcune modifiche che ci aiutino a migliorare il mio feeling per la gara.”

ANDREA DOVIZIOSO – “Abbiamo trovato delle condizioni particolari, perché c’era tanto vento e anche molta polvere in pista, e quindi non era una situazione ottimale come quella dei test e di ieri. Dato comunque che possiamo trovare queste condizioni anche domani in gara, abbiamo lavorato in quest’ottica e il mio feeling continua ad essere molto buono. In qualifica, quando ho montato la seconda gomma, mi sono trovato in mezzo al traffico, ho rallentato e non sono riuscito a preparare bene il mio giro veloce. La quinta posizione in griglia comunque non è male e credo che siamo pronti per la gara perché abbiamo un ottimo passo.” 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy