MotoGP: Loris Baz “Tanta voglia di provare la Ducati GP14.2!”

MotoGP: Loris Baz “Tanta voglia di provare la Ducati GP14.2!”

A Sepang il nuovo pilota del team Avintia Racing proverà per la terza distinta occasione la Desmosedici GP14.2 che lo accompagnerà in questa sua seconda stagione in MotoGP

Dopo un importante cambio di categoria (provenienza Superbike), Loris Baz si prepara per quella che sarà la sua seconda stagione in MotoGP dopo un esordio piuttosto soddisfacente, considerata la lotta per il titolo Open durata fino all’ultima gara. Vista la lunga pausa invernale, il giovane pilota francese ha avuto molto tempo per prepararsi, allenandosi in moto ma, a differenza di molti colleghi, sul ghiaccio e sulla neve. Ora però è tempo di concentrarsi su Sepang, dove avrà a disposizione tre giorni di test per adattare meglio il suo fisico (visto che misura 1.93) alla Ducati Desmosedici GP14.2 dell’Avintia Racing, oltre a migliorare le sue sensazioni con la nuova moto e con le Michelin.

Ho molta voglia di salire in sella“, con queste parole l’ex Campione Europeo Superstock 600 chiarisce fin da subito le sue sensazioni e la sua voglia di tornare a fare ciò che più gli piace. “L’inverno per me è stato fantastico. Io vivo in montagna, quindi oltre a prendermi qualche giorno di pausa con la famiglia e gli amici, mi sono goduto la neve. Mi sono allenato molto con la moto da neve, ma anche con il quad, e ho fatto varie gare con la moto sul ghiaccio. Mi sono divertito molto. Ma mi sono anche preparato molto fisicamente e non vedo l’ora di arrivare in Malesia.

Ho molta voglia di vedere la mia moto“, ha poi proseguito Baz, “soprattutto capire quanto è migliorata la posizione in sella, ma anche per farmi un’idea delle nostre prestazioni rispetto ai rivali in un circuito così completo. Dobbiamo capire a cosa possiamo aspirare in questa stagione“. Come il suo compagno di squadra Barbera, anche Loris non manca di sottolineare che “sarà interessante vedere tutti con la stessa elettronica, credo che saremo tutti più vicini“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy