MotoGP: Loris Baz salterà Misano, al suo posto Xavi Forés

MotoGP: Loris Baz salterà Misano, al suo posto Xavi Forés

Xavi Forés, pilota del World Superbike, sostituirà l’infortunato Loris Baz al GP di Misano Adriatico con la seconda Ducati GP14.2 Avintia Racing.

Commenta per primo!

In seguito alla rovinosa caduta al via della MotoGP a Silverstone Loris Baz sarà costretto a saltare il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma nei prossimi giorni al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Ulteriori esami effettuati presso l’Ospedale de la Tour a Merin (Svizzera) hanno evidenziato due fratture: una all’astragalo del piede destro, una nella parte inferiore alla tibia.

Una duplice frattura che non richiederà alcun intervento chirurgico, ma costringerà Loris Baz alla resa. Al suo posto il team Avintia Racing ha deciso di affidare la sua Ducati Desmosedici GP14.2 a Xavi Forés, nel Motomondiale conosciuto per i suoi trascorsi in Moto2 con il team Aspar, da diversi anni Ducatista tra CEV Superbike (titolo di categoria e nella prova unica dell’Europeo Superstock 1000 disputatasi ad Albacete nel 2013), IDM Superbike (titolo 2014 con 3C-Racing Ducati) e nel World Superbike, attualmente impegnato con il Barni Racing Team.

Sono davvero felice di avere questa opportunità, sarà un’esperienza positiva per quanto mi riguarda“, ha ammesso il forte pilota iberico. “Per me sarà tutto nuovo, pertanto cercherò di non commettere errori e divertirmi. Per ogni pilota correre in MotoGP è un sogno, adesso per me è diventato realtà“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy