MotoGP Le Mans, Warm Up: Marc Marquez in testa, Dovizioso insegue

MotoGP Le Mans, Warm Up: Marc Marquez in testa, Dovizioso insegue

Il campione del mondo chiude il turno mattutino con il miglior tempo, seguito da Dovizioso e Iannone. Cade Zarco, Crutchlow di nuovo in pista dopo l’incidente in qualifica.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La giornata di domenica comincia con Marc Marquez in testa alla fine del warm up: il pilota Repsol Honda ha chiuso con un vantaggio di circa mezzo secondo sui primi inseguitori Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. I distacchi mostrati sono infatti ben più ampi, con soli sette piloti racchiusi in meno di un secondo. Da registrare anche una caduta per il poleman Johann Zarco, venuto a contatto con il rookie Thomas Lüthi: entrambi i piloti stanno bene. La gara prenderà il via alle 14.00 .

La notizia di questa sessione è che Cal Crutchlow, protagonista in qualifica di violento highside, è di nuovo in sella, pronto per controllare le sue condizioni in vista della gara (è stato infine dichiarato idoneo). Da registrare un contatto tra Lüthi e Zarco, entrambi finiti a terra alla Garage Vert, a cui fa seguito poco dopo una scivolata di Rabat alla curva 3. Interessanti le scelte di gomme in questo turno: Marquez è l’unico in pista con la mescola dura al posteriore, mentre tutti gli altri sono in azione con la doppia soft (tranne Rins, con la media posteriore)

Il campione del mondo realizza il miglior tempo della sessione, staccando di circa mezzo secondo Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, mentre in quarta piazza c’è Jack Miller, che precede Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Settimo tempo per Danilo Petrucci, con Aleix Espargaro a pochi centesimi, mentre chiudono la top ten Maverick Viñales e Johann Zarco, proprio davanti a Cal Crutchlow.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy