MotoGP Le Mans Prove 3: Iannone per 0”005 su Lorenzo

MotoGP Le Mans Prove 3: Iannone per 0”005 su Lorenzo

Allo scadere Andrea Iannone segue Jorge Lorenzo e lo beffa con il miglior tempo, Pol Espargaro 3° davanti a Marquez, Rossi settimo con Dovizioso ottavo.

Terza sessione di prove libere della MotoGP a Le Mans piuttosto movimentata con Andrea Iannone, all’ultimo, autore del miglior tempo sfruttando i riferimenti di Jorge Lorenzo (2°) davanti a sé, a seguire Pol Espargaro e Marc Marquez mentre Valentino Rossi chiude con il settimo crono davanti ad Andrea Dovizioso.

Ad inizio turno la classifica combinata ci dice che passerebbero in Q2 Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Marc Marquez, Pol Espargaro, Andrea Dovizioso, Aleix Espargaro, Maverick Viñales, Dani Pedrosa, Hector Barbera e Valentino Rossi. Nei primi minuti abbiamo già una prima caduta: Aleix Espargaro infatti finisce a terra al Raccordement. Poco dopo Rossi risale in terza posizione, mentre si fanno vedere anche Smith e Redding, provvisoriamente in top ten. Non è un bel turno nemmeno per il rookie Rabat, che cade poco dopo alla Dunlop, ma riuscirà nel corso del turno a ripartire. Balzo in avanti di Pol Espargaro, ora secondo, mentre Lorenzo stampa alcuni giri veloci volti a consolidare la sua prima posizione, cosa questa che sembra ormai fatta.

Con la bandiera a scacchi già esposta, ecco che Andrea Iannone realizza un gran giro superando all’ultimo Jorge Lorenzo. Troviamo poi un quartetto spagnolo, con Pol Espargaro davanti a Marc Marquez, Maverick Viñales e Dani Pedrosa, mentre chiude settimo Valentino Rossi, che precede Andrea Dovizioso. Chiudono la top ten Bradley Smith e Cal Crutchlow, mentre Danilo Petrucci manca di poco più di un decimo la qualificazione diretta alla Q2 e dovrà disputare la prima sessione di qualifiche.

Servizio Fotografico di Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy