MotoGP Le Mans, Prove 1: Marquez 1° per pochi centesimi su Dovizioso e Viñales

MotoGP Le Mans, Prove 1: Marquez 1° per pochi centesimi su Dovizioso e Viñales

Il campione del mondo chiude davanti a tutti, ma gli inseguitori, in primis Dovizioso e Viñales, sono davvero molto vicini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima sessione di prove libere a Le Mans ci consegna una classifica piuttosto corta per quanto riguarda i tempi: in testa c’è Marc Marquez, seguito molto da vicino da Andrea Dovizioso e Maverick Viñales, ma abbiamo ben 15 piloti racchiusi in meno di un secondo. Le FP2 prenderanno il via alle 14.05 .

Le temperature non sono particolarmente alte ed è questo il probabile motivo della prima caduta del turno, quella di Jack Miller alla curva 3. A metà sessione intanto, dopo vari cambiamenti, la classifica si stabilizza con Crutchlow in testa, seguito da Zarco, Iannone e Marquez, ma i tempi, a causa appunto delle basse temperature, sono per il momento ben più alti rispetto a quanto visto l’anno scorso. Da segnalare il campione del mondo in pista anche con un differente profilo aerodinamico provato al Mugello, così come una nuova caduta alla fine del turno, questa volta del rookie Thomas Lüthi, a terra alla curva 3.

Tanti cambiamenti negli ultimi minuti: sembra Andrea Dovizioso il più rapido, ma proprio all’ultimo ecco Marc Marquez, che (con la nuova carenatura) sopravanza il ducatista chiudendo in testa. Terza piazza per Maverick Viñales davanti a Cal Crutchlow e Johann Zarco, mentre Valentino Rossi è sesto, a precedere Andrea Iannone e Jorge Lorenzo. Le KTM di Bradley Smith e Pol Espargaro chiudono la top ten davanti a Danilo Petrucci, mentre Dani Pedrosa (dolorante all’anca per l’incidente a Jerez) è 15°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy