MotoGP Le Mans Marc Marquez: “Difficile fare previsioni”

MotoGP Le Mans Marc Marquez: “Difficile fare previsioni”

Marc Marquez all’attacco per il Gran Premio di Le Mans, ma non si aspetta una gara facile…

Marc Marquez si prepara per la tappa francese: il campione del mondo in carica, reduce da un secondo posto ottenuto a Jerez de la Frontera, si è portato ora ad appena quattro lunghezze dal leader iridato Rossi ed è pronto a lottare nuovamente per la vittoria sullo storico tracciato Bugatti, famoso per il suo layout particolare e per le imprevedibili condizioni del tempo, ma che l’ha visto trionfare due volte (nel 2011 in Moto2, nel 2014 in MotoGP), oltre ad aver conquistato altri due podi e cinque pole position.

Le Mans è diverso dalla maggior parte degli altri circuiti“, ha sottolineato il pilota di Cervera, “è davvero stretto, corto e con tante curve stop-and-go. È per esempio l’opposto del Montmeló, ma ci si diverte. La superficie è nuova e la scopriremo solo venerdì, ma il grip dovrebbe essere migliorato e questo è un fatto positivo sia per noi piloti che per i fan, vuol dire più spettacolo.

Quest’anno sarà ancora più difficile fare qualsiasi previsione, ma noi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto nelle ultime gare, con una mentalità positiva, perché una volta di più la lotta per il campionato è molto serrata“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy