MotoGP Le Mans Johann Zarco “Sapevo che qualcuno sarebbe caduto”

MotoGP Le Mans Johann Zarco “Sapevo che qualcuno sarebbe caduto”

MotoGP Le Mans Johann Zarco “Sapevo che qualcuno sarebbe caduto” Il rookie top class raggiante per il podio sulla pista di casa

Johann Zarco chiude un Gran Premio di Francia assolutamente memorabile: il giovane esordiente del team Monster Yamaha Tech 3 è sempre più protagonista nella sua prima stagione nella categoria regina del Motomondiale, regalando ai tanti fan accorsi a supportarlo una combattuta gara con i compagni di marca Vinales e Rossi. Alla fine l’idolo di casa ha tagliato il traguardo in seconda posizione, beneficiando della caduta del pilota di Tavullia, ma è un risultato davvero importante per il francese, che conquista il primo podio in MotoGP sul “suo” tracciato e che in classifica iridata si mantiene in quinta posizione, preceduto dai piloti Movistar Yamaha ed alla coppia Repsol Honda, oltre ad essere saldamente in testa nella classifica dei rookie dell’anno.

Il risultato è così bello e ci sarebbero tante parole che potrei usare, ma oggi è stata semplicemente una giornata fantastica” ha dichiarato un emozionato Johann Zarco. “Le condizioni della pista erano perfette con le gomme morbide e sono stato in grado di mantenere un bel ritmo, oltre a comandare la gara per alcuni giri. In quel momento mi è tornata alla mente la tappa in Qatar, ma tutto è andato decisamente meglio! Quando Maverick mi ha superato sono riuscito a mantenere il suo ritmo, secondo me è stata la chiave per ottenere il podio. Anche Rossi era forte ed è complicato lottare a Le Mans, ma anche il terzo posto sarebbe andato bene, ma vedendoli lottare pensavo che sarebbe potuto succedere qualcosa, cosa che alla fine è avvenuta. Il risultato è stato fantastico, mi sono davvero divertito! Sentivo il pubblico, mi ha davvero aiutato ed ora voglio godermi questo momento, visto che sono un debuttante e non sto pensando al campionato. Vivo il presente e voglio divertirmi in ogni appuntamento.” 

MotoGP Le Mans Gara cronaca e classifica

MotoGP Le Mans Valentino Rossi “Caduto senza un perchè”

MotoGP Le Mans Aprilia Rimonta in fumo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy