15 Maggio 2018

MotoGP, Le Mans: Aprilia cambierà marcia dopo i test al Mugello?

I collaudi sulla pista toscana hanno riportato ottimismo: in Francia per voltare pagina

L’Aprilia  si appresta a scendere in pista a Le Mans nel quinto appuntamento MotoGP dopo due giorni di lavoro al Mugello che sono serviti per testare assetti completamente nuovi per Scott Redding, ancora alla ricerca di un settaggio stabilmente efficace per la sua RS-GP. Lo sviluppo della moto per il pilota inglese pare aver preso una giusta direzione che ora dovrà essere verificata nel prossimo weekend.  Aleix Espargaró si è invece concentrato nelle prove di nuovi componenti, in particolare ha testato un nuovo forcellone in carbonio, ricavandone buone sensazioni tanto che ora se ne attende l’esordio in gara.

Le Mans è una pista particolare, molto stop-and-go, con forti frenate e brusche accelerazioni” spiega Aleix Espargaro. “Anche il clima contribuisce ad aumentare le difficoltà, quindi spero prima di tutto di trovare un meteo costante. Il mio obiettivo rimane quello di lottare per la top-6, abbiamo il potenziale e nei test del Mugello abbiamo fatto un ulteriore passo avanti”.

Scott Redding ha detto: “Mi piace la pista francese, è piuttosto diversa dalle altre presenti in calendario. Nei due giorni di test al Mugello abbiamo modificato in maniera profonda il setup della mia RS-GP e credo che potremo partire da queste informazioni, viste le sensazioni positive. In queste prime gare i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo ma so di avere un potenziale maggiore. Ringrazio i ragazzi della squadra per il supporto, meritano un buon risultato per il grande lavoro”.

Lascia un commento