MotoGP: la pista di Silverstone verrà completamente riasfaltata

MotoGP: la pista di Silverstone verrà completamente riasfaltata

Inizieranno la prossima settimana i lavori sulla pista britannica per sistemare le buche, un problema evidenziato da tempo dai piloti del Motomondiale.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il tracciato di Silverstone verrà completamente riasfaltato nel corso di questi giorni. Secondo quanto riportato da MCN Sport, sulla pista che ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna inizieranno i lavori per sistemare soprattutto il settore sud della pista, criticato dai piloti per la sua superficie piena di buche.

L’asfalto era già stato parzialmente sistemato in vista della gara del 2017 proprio per questo motivo, un problema che era peggiorato. “Le buche sono davvero brutte, si sono ingrandite ed il circuito di conseguenza è in condizioni peggiori rispetto all’anno scorso” aveva dichiarato a tal proposito il pilota di casa Cal Crutchlow. “Da cinque anni vogliamo che la pista sia riasfaltata, ma è difficile convincerli.”

Come detto però, sembra che le parole dei piloti siano state ascoltate. La differenza poi tra superficie ‘vecchia’ e nuova, che in passato ha condizionato il rendimento su alcune piste, potrebbe aver portato a questa decisione di riasfaltare completamente il circuito, chiamato a ospitare non solo la MotoGP, ma anche la Formula 1 ed il British Superbike Championship.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy