MotoGP: la KTM RC16 da domani in pista a Jerez

MotoGP: la KTM RC16 da domani in pista a Jerez

La KTM RC16 MotoGP scenderà in pista da giovedì fino a sabato a Jerez de la Frontera con Alex Hofmann, Mika Kallio e Randy De Puniet in vista della stagione 2017

Commenta per primo!

Mentre le squadre titolari della MotoGP affrontano la seconda sessione di Test pre-campionato 2016 a Phillip Island, da domani a sabato sarà il turno della nuova KTM RC16 MotoGP a Jerez de la Frontera. La casa di Mattighofen affiancherà infatti diversi team della classe Moto2 per tre giorni di prove attualmente confermati sul tracciato andaluso.

Dopo le prime prove tra il Red Bull Ring di Zeltweg, Portimao, Valencia e Almeria, KTM ha scelto Jerez de la Frontera per sperimentare nuove soluzioni sulla RC16 attesa al debutto, sotto le insegne del Red Bull KTM Factory Team, nella classe regina a partire dalla prossima stagione.

Prima di affrontare tutto il campionato 2017, KTM farà esordirà la propria RC16 in qualità di wild card nell’ultimo round 2016 a Valencia, mentre in occasione del Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring sarà presentato ufficialmente il progetto a media e addetti ai lavori.

Da domani a sabato a Jerez si alterneranno in sella i collaudatori ufficiali Alex Hofmann e Mika Kallio con la rosa dei tester KTM MotoGP completata da Randy De Puniet e Thomas Luthi, quest’ultimo attualmente impegnato con Derendinger Interwetten Racing in Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy