MotoGP Karel Abraham svela i piani 2017 con Aspar Team

MotoGP Karel Abraham svela i piani 2017 con Aspar Team

Presentazione in Repubblica Ceca della stagione 2017 di Karel Abraham, al ritorno in MotoGP con una Ducati Desmosedici GP15 del team Aspar.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Manca davvero poco all’inizio della stagione 2017 ed ormai le presentazioni dei team sono quasi concluse: è stato anche il turno di Karel Abraham, tornato nella categoria regina del Motomondiale con il Pull&Bear Aspar Team dopo un anno trascorso in Superbike. Il pilota della Repubblica Ceca e Jorge ‘Aspar’ Martinez, davanti ai giornalisti della TV ceca Nova, hanno mostrato la livrea della Ducati Desmosedici GP15 con cui Abraham affronterà la nuova stagione.

Il pilota ceco si è mostrato ottimista: “I test sono andati molto bene, ne sono rimasto sorpreso. Abbiamo provato molti aggiustamenti, ma in generale la moto non ha dato problemi. Siamo riusciti a girare per tutti i giorni siamo in Malesia che in Australia, riuscendo sempre ad abbassare i nostri tempi di un paio di decimi“. Il miglior piazzamento è stato raggiunto nel corso della seconda giornata a Phillip Island, quando Abraham ha chiuso al tredicesimo posto.

Il pilota di Brno è quindi pronto ad affrontare la sua sesta stagione in MotoGP in una squadra completamente nuova: “Per me è un ambiente sconosciuto, una novità, ma si tratta di un team molto professionale e tutto sta funzionando“. Per quanto riguarda gli obiettivi, Abraham preferisce non sbilanciarsi: “Quando c’è la squadra arrivano i risultati, ma non so dire dove possiamo arrivare. Al momento posso solo dire che sarò felice se riusciremo a portare a casa punti con regolarità“.

Photo Courtesy Nova Sport TV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy