MotoGP Jorge Lorenzo “Sarebbe bello vincere a Motegi”

MotoGP Jorge Lorenzo “Sarebbe bello vincere a Motegi”

Jorge Lorenzo carico in vista del GP di Giappone dove punta senza mezzi termini alla vittoria.

Dopo un solido Gran Premio di Aragon il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo guarda con fiducia alla tappa giapponese che apre il trittico extraeuropeo. Nelle ultime sette stagioni il pilota maiorchino è sempre salito sul podio: per lui contiamo tre vittorie, due secondi posti e due terzi posti, l’ultimo ottenuto proprio l’anno scorso. Un altro risultato di rilievo permetterebbe al 99 di ricucire ancora il distacco dal compagno di squadra, ora davanti a lui in classifica iridata per soli 14 punti.

Ora comincia un momento particolare della stagione e probabilmente il più emozionante“, ha dichiarato Lorenzo, “affrontiamo tre gare consecutive e tutte extra-europee, fatto questo che richiede un grande sforzo fisico e mentale. D’altra parte però è sempre una bella avventura. Il primo della lista è Motegi, un tracciato del quale ho bei ricordi: amo il Giappone e la pista mi piace molto, sarà un appuntamento importante per Yamaha e per le altre squadre giapponesi.

La fine del campionato è ancora lontana quindi dobbiamo continuare a fare del nostro meglio, mantenerci competitivi e cercare di vincere di nuovo. Sarebbe fantastico riuscirci al Gran Premio di casa per Yamaha!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy