MotoGP: UFFICIALE, Jorge Lorenzo in Honda HRC per due anni

MotoGP: UFFICIALE, Jorge Lorenzo in Honda HRC per due anni

E’ fatta: Jorge Lorenzo affiancherà Marc Marquez nel team più potente del Motomondiale

di Redazione Corsedimoto
Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a fianco di Marc Marquez per le prossime due stagioni di MotoGP. Le indscrezioni circolate nelle ultime ore (vedi qui) hanno trovato conferma: il 5 volte iridato ha raggiunto un (veloce) accordo con la marca più potente del Motomondiale. Adesso è ufficiale.

INGAGGIO – Lorenzo ha firmato un biennale che, secondo indiscrezioni, dovrebbe valere quattro milioni a stagione. Marc Marquez si trova accanto l’unico pilota che sia riuscito a strappargli l’iride della MotoGP, nel burrascoso 2015. La Honda mette insieme, quindi, una coppia da sogno: Lorenzo-Marquez sarà un binomio esplosivo da gestire, ma nell’immediato  diventa l’incubo degli avversari.

GENIO – “Lorenzo rischia di restare senza moto” presagivano incautamente numerosi grandi esperti della MotoGP. Niente di più sbagliato: in appena 48 ore  Jorge ha rotto il ghiaccio con la Ducati sbancando il Mugello, ha sbattuto la porta in faccia alla Marca italiana che lo aveva appena sfiduciato per bocca dell’amministratore delegato Claudio Domenicali e, dulcis in fundo, si è accordato con la Honda. Genio.

RIVOLUZIONE – Lorenzo in Honda con Marquez è anche una conseguenza del mezzo terromoto che si è scatenato nel paddock della top class. Il domino lo ha innescato la Ducati, rinunciando al pilota più pagato, poi è proseguito con il mistero della fantomatica formazione Yamaha-Petronas che mai probabilmente vedrà la luce. E’ chiaro che il “movimento” (cioè: il promoter Dorna) non avrebbe mai lasciato a piedi un top rider come Lorenzo. Così è stato sacrificato Dani Pedrosa, liberando un posto in HRC. Una sistemazione, che dal punto di vista tecnico, Lorenzo non .poteva rifiutare. Non siamo ancora a metà 2018, ma il futuro già ribolle di confronti da favola. Anche in famiglia…

 

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. andreattfan - 4 mesi fa

    Di sicuro Honda un paio serbatoi glieli gli farà… (Ha,ha,ha…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy