MotoGP: Johann Zarco prova la Suzuki GSX-RR a Motegi

MotoGP: Johann Zarco prova la Suzuki GSX-RR a Motegi

Al Twin Ring Motegi l’iridato Moto2 in carica Johann Zarco ha provato la Suzuki GSX-RR MotoGP ufficiale: per lui previsto un altro test e la partecipazione alla 8 ore di Suzuka.

Commenta per primo!

La sosta di tre settimane del Motomondiale tra Montmelò e Assen ha rappresentato per Johann Zarco l’opportunità di provare per la prima volta la Suzuki GSX-RR MotoGP. Siglato con la casa di Hamamatsu un accordo in qualità di tester (due le sessioni in programma) e di pilota alla 8 ore di Suzuka (difenderà i colori Yoshimura il 31 luglio prossimo), il Campione del Mondo Moto2 in carica ha così potuto debuttare con una moto della top class in un test organizzato al Twin Ring Motegi.

Immediatamente le immagini hanno iniziato a circolare su Facebook grazie agli scatti di Yasuhiro Okuda, il quale ha assistito a questa prima presa di contatto di Johann Zarco con la Suzuki MotoGP.

Sebbene per la stagione 2017 il Team Suzuki Ecstar sembra aver preso un’altra direzione (Alex Rins potrebbe essere già annunciato ad Assen come compagno di squadra del già confermato Andrea Iannone), con Zarco è stato onorato l’impegno e gli accordi presi nelle scorse settimane.

Johann Zarco in sella alla Suzuki MotoGP al Twin Ring Motegi
Johann Zarco in sella alla Suzuki MotoGP al Twin Ring Motegi

Johann Zarco, in predicato di poter correre con Yamaha Tech 3 nella MotoGP 2017, proverà nuovamente la Suzuki GSX-RR MotoGP nella pausa estiva.

Foto di Yasuhiro Okuda

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy