MotoGP Jerez Spintone ad Alvaro Bautista, multato Jack Miller

MotoGP Jerez Spintone ad Alvaro Bautista, multato Jack Miller

MotoGP Jerez Spintone ad Alvaro Bautista, multato Jack Miller L’australiano sanzionato dalla Race Direction per il brutto gesto dopo il contatto

A Gran Premio concluso arriva una sanzione per il pilota MotoGP Jack Miller: l’australiano del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, coinvolto in un incidente assieme ad Alvaro Bautista nei primi giri della gara a Jerez de la Frontera, è stato sanzionato con una multa di 1000 euro per comportamento scorretto nei confronti del collega.

Nelle prime fasi concitate del Gran Premio di Spagna i due piloti, in lotta per le posizioni in top ten, sono venuti a contatto chiudendo la competizione alla Expo ’92. Una volta rialzatosi Miller, visibilmente alterato per la fine anticipata della sua gara, si è diretto verso Bautista spingendolo a terra e dando vita ad un breve diverbio con lo spagnolo. Il gesto non è stato apprezzato dalla Direzione Gara, che l’ha considerato attentamente, optando infine per la sanzione. Il pilota australiano ha infranto quindi un articolo del regolamento per “atto fraudolento o che pregiudica gli interessi dell’evento”, un gesto considerato quindi moderatamente offensivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy