MotoGP Jerez Qualifiche: Valentino Rossi torna in pole, sono 62!

MotoGP Jerez Qualifiche: Valentino Rossi torna in pole, sono 62!

Valentino Rossi conquista la pole position a Jerez de la Frontera davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez, quarto Andrea Dovizioso.

1 Commento

Dopo una buona prestazione ottenuta nelle prove libere, Valentino Rossi si conferma e riesce all’ultimo a conquistare la pole position (la 62esima in carriera, ad ex-aequo con Lorenzo) sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, stampando anche il miglior tempo in questi due giorni. Accanto a lui ci sono il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Marc Marquez, mentre apre la seconda fila Andrea Dovizioso.

Nei primi minuti di queste qualifiche Marquez, Lorenzo, Rossi e Pedrosa occupano le prime quattro posizioni, con il pilota numero 93 che stampa quasi subito il giro più rapido del weekend in 1:39.064. Qualche minuto dopo Lorenzo torna davanti con un 1:38.858, ma è una lotta a colpi di cronometro tra lui ed il catalano della Honda per la prima casella in griglia. Ormai alla fine però ecco la sorpresa per entrambi: Valentino Rossi riesce a realizzare un gran giro, marcando due ultimi settori del tracciato da record, ed a portare a casa la pole position, proprio davanti al compagno di squadra ed al catalano della Honda.

La seconda fila è aperta dalla Ducati di Andrea Dovizioso, che precede le Suzuki di Maverick Viñales e Aleix Espargaro, mentre è settimo Dani Pedrosa, davanti al minore degli Espargaro, Pol. Scatterà dalla nona casella Hector Barbera, mentre chiude la top ten Cal Crutchlow, il più rapido in Q1, davanti ad Andrea Iannone e Loris Baz, che era passato nella seconda sessione di qualifiche grazie al secondo tempo ottenuto nel primo turno. Tredicesima e quattordicesima casella per Alvaro Bautista e Bradley Smith che assieme a Crutchlow e Baz si sono contesi le due posizioni utili per l’accesso alla Q2, mentre scatterà dalla ventesima casella Michele Pirro, tra il convalescente Jack Miller ed l’unico rookie in MotoGP, Tito Rabat.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. MirkoM1 - 11 mesi fa

    E allora???
    Spartacus sai mica chi ha fatto la pole a Jerez??? …che pilota!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy