MotoGP Jerez Prove 2: ancora Lorenzo, Marquez 2°, Rossi 5°

MotoGP Jerez Prove 2: ancora Lorenzo, Marquez 2°, Rossi 5°

Jorge Lorenzo primeggia nuovamente nella FP2 MotoGP a Jerez davanti a Marc Marquez, Aleix Espargaro 3° precede Barbera e Rossi.

Jorge Lorenzo mette il sigillo sulla prima giornata a Jerez de la Frontera: dopo aver stampato il miglior tempo questa mattina, è nuovamente il più rapido anche nella seconda sessione odierna. Subito dietro a lui c’è Marc Marquez, mentre è terzo con un guizzo finale Aleix Espargaro a precedere Hector Barbera (nuovamente miglior Ducati) davanti a Valentino Rossi.

Il turno è stato piuttosto tranquillo: nei primi minuti Lorenzo e Marquez si sono contesi la prima posizione, con il catalano che poi ha avuto la meglio, mantenendosi in testa per buona parte del turno. Dietro di loro Barbera e Rossi si scambiavano le posizioni, mentre in top ten rimanevano entrambe le Suzuki, Dovizioso, Redding e Pedrosa. È nell’ultimo minuto però che avviene qualche cambiamento: Jorge Lorenzo infatti realizza un bel giro e si prende anche la seconda sessione di prove libere. Dietro di lui c’è Marc Marquez, mentre compare in terza posizione Aleix Espargaro, risalto proprio alla bandiera a scacchi.

Quarta posizione per Hector Barbera davanti a Valentino Rossi, mentre in sesta posizione c’è l’altra Suzuki di Maverick Viñales, che precede le Ducati di Andrea Dovizioso e Scott Redding. Chiudono la top ten Dani Pedrosa e Eugene Laverty, autori dello stesso tempo, mentre troviamo Andrea Iannone in undicesima posizione e Michele Pirro in diciannovesima piazza. Da registrare ormai alla fine la caduta alla curva 13 di Loris Baz, senza conseguenze per il pilota.

Foto Circuito de Jerez

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy