MotoGP, Jerez: Maverick Viñales “Puntiamo alla vittoria”

MotoGP, Jerez: Maverick Viñales “Puntiamo alla vittoria”

Il pilota spagnolo vuole un podio per agganciare il duo di testa in classifica iridata. Stesso obiettivo per il Dottore, che sulla pista andalusa ha vinto tanto.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team Movistar Yamaha MotoGP arriva a Jerez con le migliori aspettative: Maverick Viñales affronterà la prima gara di casa della stagione e punta ad un gran risultato per avvicinarsi a Dovizioso e Marquez, che lo precedono in classifica iridata. Valentino Rossi vuole confermare i passi in avanti compiuti nelle scorse gare: la lotta per il podio sarebbe un ottimo obiettivo per il Dottore, che vanta sette vittorie nella categoria regina del Motomondiale (una in 500cc, le altre in MotoGP), oltre ad altri quattro podi.

Maverick Viñales
“Dopo il podio di Austin posso dire di essere soddisfatto, la nostra mentalità è cambiata molto nelle ultime gare. Ora siamo concentrati sulla prossima tappa: siamo molto motivati e positivi, ed è bello aver ritrovato il feeling che avevamo l’anno scorso all’inizio della stagione. Nel 2017 ho sofferto molto a Jerez, c’è stato qualche problema alla gomma anteriore, ma ora abbiamo qualche informazione in più e lavoreremo molto per arrivare sul podio. Non vedo l’ora di cominciare a correre su una delle piste di casa. Puntiamo alla vittoria ed il supporto dei fan ci aiuterà.”

Valentino Rossi
“Sono contento di tornare in Europa. Le prime gare non sono andate benissimo, ma ora la M1 sta migliorando e Jerez sarà un circuito importante per capire il nostro potenziale. Il tracciato mi piace molto, ho tanti bei ricordi e sarei felice di poter tornare sul podio. Io e la squadra lavoreremo insieme per trovare il miglior set up e capire il comportamento della moto sul nuovo asfalto. Lunedì poi avremo un test importante, per migliorarci e lottare per il campionato.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy