MotoGP Jerez Lorenzo vuole farsi un bel regalo, Dovizioso “Pista difficile”

MotoGP Jerez Lorenzo vuole farsi un bel regalo, Dovizioso “Pista difficile”

Jorge Lorenzo vuole festeggiare a Jerez il suo 30esimo compleanno nel miglior modo possibile, Andrea Dovizioso non nasconde le premesse di un weekend difficile.

Prima tappa europea importante per il Ducati Team: dopo non aver raccolto quanto sperato nelle prime tre gare della stagione, Andrea Dovizioso ed il pilota di casa Jorge Lorenzo (che festeggerà trent’anni giovedì) contano di cambiare marcia a partire proprio da questo fine settimana. L’italiano non ha bei ricordi del tracciato andaluso: gli unici due podi ottenuti risalgono al periodo in cui correva in 250cc e l’anno scorso la gara si chiuse in anticipo per un problema alla moto. Il maiorchino invece, all’esodio nell’allora 125cc proprio su questa pista 15 anni fa, vanta due vittorie in 250cc, tre successi in MotoGP ed altri quattro podi, dei quali l’ultimo proprio l’anno scorso.

Finalmente siamo in Europa“, ha dichiarato Dovizioso, “anche se non proviamo su questo tracciato da più di un mese. Il bilancio dei primi tre GP non è positivo: eccezion fatta per la gara in Qatar, non siamo stati così rapidi come avremmo voluto. In ogni caso stiamo lavorando duramente per cambiare la situazione e, nonostante Jerez sia una pista difficile per Ducati, lotterò per cercare di salire sul podio“.

Le prime tre gare sono state complicate“, ha poi aggiunto Lorenzo, “ma abbiamo sempre realizzato qualche passo avanti. Jerez è una delle mie piste preferite, sulla quale ho ottenuto alcune vittorie e della quale ho bei ricordi, come ad esempio il mio debutto avvenuto 15 anni fa, ma è anche vero che non è un buon tracciato per Ducati. Stiamo analizzando i dati, compresi quelli dei test compiuti poco tempo fa, per continuare lo sviluppo della moto ed essere sempre più competitivi. Non vedo l’ora di sentire il pubblico spagnolo e di girare per la prima volta con Ducati davanti ai miei tifosi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy