MotoGP Jerez Jorge Lorenzo infuriato “La gomma slittava come sul bagnato”

MotoGP Jerez Jorge Lorenzo infuriato “La gomma slittava come sul bagnato”

Il maiorchino incassa la sconfitta e tira in ballo la Michelin. E anche Marquez, con toni più sfumati, ha espresso lo stesso concetto

Commenta per primo!
“Da metà gara la gomma posteriore ha cominciato a scivolare in rettilineo come fossi sul bagnato, senza questo problema penso che avrei vinto la gara con un buon margine.” Jorge Lorenzo non la manda a dire, per lui è stata la Michelin a condizionare il GP di Spagna.
 “Il passo gara inizialmente è stato buono, anche se Rossi nei primi giri era un pelo più rapido. Ma quando è stata l’ora di recuperare la gomma ha cominciato  a fare spinning, non potevo aprire il gas più dell’80%. Se lo scivolamento non si ferma quando metti le marce e continua in quarta, quinta e sesta la cosa diventa preoccupante. Quando succedono queste cose strane è meglio finire la gara.”
Anche Marc Marquez ha parlato senza veli di anomali problemi di gomme. “Ho capito subito che il passo non era buono, ho provato a spingere ma non andavo avanti per cui mi sono accontentato. Meglio portare a casa punti preziosi e aver mantenuto il primo posto nel Mondiale davanti ai miei tifosi.”
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy