MotoGP: Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez

MotoGP: Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez

Marc Marquez ha risolto il problema alla spalla sinistra. Nelle prossime 48 ore verrà dimesso, per poi iniziare il processo di riabilitazione.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il problema alla spalla è ormai superato per Marc Marquez: il campione del mondo in carica infatti si è sottoposto ad un intervento per sistemare definitivamente un ‘difetto’ peggiorato nel finale di stagione. La complessa operazione è stata condotta dai dottori Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, tutti dell’Istituto Catalano di traumatologia e medicina sportiva.  Nella giornata di lunedi, sempre a Barcellona, anche Jorge Lorenzo era finito sotto i ferri per un intervento al piede destro fratturato in settembre ad Aragon (Spagna). I dettagli qui

Lo stesso lunedi Marc Marquez era stato ricoverato al Hospital Universitari Dexeus di Barcellona, come lui stesso aveva fatto sapere attraverso i suoi profili social. L’operazione si era resa necessaria per le troppo frequenti lussazioni alla spalla sinistra, un problema che aveva preoccupato non poco il campione di Cervera (che già aveva vissuto la cosa col fratello Alex, operato nel 2013). Da qui la decisione di intervenire subito dopo la fine degli ultimi test MotoGP.

L’intervento è perfettamente riuscito e Marquez verrà dimesso nelle prossime 48 ore, a seconda del suo recupero. Dalla prossima settimana poi inizierà il processo riabilitativo di sei settimane previsto in questi casi, per poi dare il via agli allenamenti col pensiero ai test di Sepang, in programma a febbraio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy