MotoGP: Inaugurata la curva Marc Marquez al MotorLand Aragón

MotoGP: Inaugurata la curva Marc Marquez al MotorLand Aragón

Marc Marquez da questo momento avrà una curva che porterà il suo nome sul tracciato di Aragón.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La curva 10 al MotorLand Aragón da oggi tiene un nuovo nome, quello del campione del mondo in carica Marc Marquez. Per celebrare questo momento, sulla parte esterna della curva è stato inaugurato un monolito realizzato da José Miguel Abril: l’opera pesa sei tonnellate ed è inclinato di 22 gradi, con da una parte il suo 93 e dall’altra il suo simbolo, vale a dire la formica. L’attuale leader iridato della categoria MotoGP ha avuto accanto la famiglia, la squadra ed oltre un centinaio di persone del suo Fan Club, accorsi per assistere all’evento, oltre a Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) e Marta Gastón (Consigliera dell’Economia, dell’Industria e del Lavoro del Governo di Aragón).

“E’ una grande emozione” ha dichiarato il pilota di Cervera. “Con questa pista ho un legame speciale fin dalla prima volta che ci ho corso. Da anni mi proponevano questa cosa e non ero particolarmente d’accordo. Quest’anno però, vista la situazione, mi sono lasciato convincere. Sono davvero grato per aver dato il mio nome ad una delle curve che mi piacciono di più. Doveva essere una curva a sinistra, sono quelle che preferisco e che riesco a percorrere meglio. Questo Gran Premio sarà ricordato soprattutto per questo, ma domenica dovremo darci da fare.”

Anche Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, ha voluto dire qualche parola: “E’ importante che la prima curva di un campione come Marc Marquez, che fa parte della storia del Motomondiale, sia qui. Il fatto che Marc abbia scelto questa curva indica quanto sia meticoloso. Non pretende nulla, fa quello che gli piace e lo realizza sempre con affetto. Ringrazio tutti per gli sforzi che compiono per fare in modo che il Motomondiale sia sempre più importante.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy