MotoGP: Hector Barbera “Con una Panigale mi sono allenato per Sepang”

MotoGP: Hector Barbera “Con una Panigale mi sono allenato per Sepang”

Dal 1 febbraio tornerà in sella alla Ducati Desmosedici GP14.2 dell’Avintia Racing, ma nel frattempo il Campione del Mondo MotoGP Open in carica era sceso in pista a Valencia con una Ducati Panigale

Ci avviciniamo sempre di più ai primi test per la MotoGP, con team e piloti in viaggio verso la Malesia. Tra questi c’è Hector Barberá, fresco campione della categoria Open, lieto che la lunga pausa sia giunta alla fine e pronto a tornare in azione, dopo un inverno intenso per quanto riguarda gli allenamenti.

È stato un inverno abbastanza lungo“, esordisce Barberá, che però garantisce di essersi “allenato più che mai per prepararmi a questa stagione. Sono nelle migliori condizioni fisiche e ho una maggiore esperienza, per questo ogni anno mi preparo meglio“. Come si è allenato l’ex contendente al titolo della classe 250cc? “Ho fatto un po’ di tutto: molto flat-track, ho corso molto in bicicletta e in Andorra ho fatto qualche sport invernale. Arrivo in Malesia al massimo della forma“.

Il pilota spagnolo poi ha avuto anche la possibilità di realizzare qualche giro sul Circuito Ricardo Tormo con una Ducati 1199 Panigale. Un momento importante, che è anche un’iniezione di fiducia in vista di queste prove ufficiali, sia per lui che per il team. “La squadra è motivata e io anche di più. Tra due giorni saremo a Sepang e ricominceremo a lavorare, cosa che abbiamo aspettato per tutto l’inverno“. Da sottolineare sempre che “avremo tutti la stessa elettronica e le stesse gomme“, elemento che potrebbe riservare sorprese fin da subito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy