MotoGP: Franco Morbidelli soffia la Honda HRC a Jonathan Rea?

MotoGP: Franco Morbidelli soffia la Honda HRC a Jonathan Rea?

Tre piloti per un posto a fianco di Marc Marquez: in pole c’è il pupillo di Rossi, ma non è detto che Dani Pedrosa salti…

di Redazione Corsedimoto
Franco Morbidelli

Franco Morbidelli ha forti possibilità di approdare in Honda HRC a fianco di Marc Marquez. E’ questa l’ipotesi su cui stanno lavorando gli uomini della marca nipponica, per cui sembra tramontata l’ipotesi Jonathan Rea. Il nordirlandese avrebbe fatto molto comodo anche in ottica 8 Ore, adesso che HRC è tornata ad impegnarsi in maniera massiccia, ma al 99% non se ne farà niente. Il vero ballottaggio adesso è fra Franco Morbidelli, attualmente in forza al team satellite Marc VDS, e Dani Pedrosa.

SPONSOR – Il mercato 2019 è sempre più in fibrillazione con pochissimi posti rimasti e tanti piloti, anche di grosso calibro, virtualmente a piedi. La posizione di Franco Morbidelli sembrava una delle più spinose, anche alla luce dell’incerto destino del team Marc VDS, che  avrebbe il pilota italiano sotto contratto fino al 2010 ma è  ancora alle prese coi la delicata composizione del contenzioso fra il proprietario e l’ex team manager Michael Bartholemy. Dopo la rinuncia a Joan Mir, in Honda probabilmente non vogliono perdere un altro talento emergente: Franco Morbidelli ha solo 23 anni. Dani Pedrosa però non è ancora fuori, il neomanager Alberto Puig si libererebbe volentieri del pilota con cui ha avuto vari problemi in passato, ma convincere lo sponsor Repsol non è cosa facile.

REA RESTA – Il triplice campione del Mondo Superbike si è infilato in mezzo ai giochi che coinvolgono grossi calibri del paddock (Marche, piloti, sponsor) forte di qualche estimatore in campo Honda, ma anche consapevole che in questo momento sarebbe stato difficilissimo saltare in sella alla RC213V campione del Mondo, per cui ambitissima. A questo punto per Jonathan Rea non resta che rinnovare con Kawasaki. A meno di altri colpi di scena…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy