MotoGP Fonsi Nieto sarà Riders’ Coach per Pramac Racing

MotoGP Fonsi Nieto sarà Riders’ Coach per Pramac Racing

L’ex pilota tornerà a far parte del paddock del Motomondiale con un ruolo differente. L’annuncio ufficiale giovedì nel corso di una conferenza stampa.

Ci sarà una novità per quanto riguarda il team Octo Pramac Racing: giovedì infatti, nel corso degli incontri con i media in hospitality, Fonsi Nieto sarà il protagonista di una conferenza stampa alle 14.00, nel corso della quale parlerà del suo nuovo ruolo di riders’ coach all’interno del team per le prossime due stagioni. L’ex pilota, nipote del compianto Angel Nieto, tornerà a far parte quindi del paddock del Campionato del Mondo MotoGP in un ruolo diverso, così come fatto dai cugini: Angel jr ‘Gelete’ è direttore sportivo del team Avintia in MotoGP, mentre Pablo è team manager di Sky Racing VR46 in Moto2 e Moto3.

Alfonso ‘Fonsi’ Nieto è stato pilota sia nel Motomondiale che in Superbike, ormai ritiratosi dall’attività agonistica. Il suo debutto mondiale in 125cc avviene nel 1997, ma riesce a correre con continuità dal 1999 al 2004 in 250cc, diventando vice campione della categoria nel 2002 grazie a quattro vittorie e cinque podi. Nel 2005 passa alle derivate di serie: il suo miglior risultato a fine stagione sarà un sesto posto iridato nel 2008, anno in cui ottiene la prima ed unica vittoria in campionato. Nel 2010 compete nuovamente nella categoria intermedia del Motomondiale, diventata nel frattempo Moto2: nel corso dell’anno riporta una frattura al calcagno che condiziona tutta la seconda parte di stagione, spingendolo ad annunciare il suo ritiro dalle corse il 7 febbraio 2011.

MotoGP Valencia Qui per acquistare i biglietti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy