MotoGP: Ecco tutti i pre event ufficiali tra San Marino e Riccione

MotoGP: Ecco tutti i pre event ufficiali tra San Marino e Riccione

Una sfilata di piloti per il centro storico di San Marino, una mostra, un talk show con i protagonisti della MotoGP e l’accordo per mantenere il GP: ecco tutti i pre event.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nella settimana che ci conduce al Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini ci sarà anche spazio per eventi ufficiali al di fuori della pista di Misano, teatro del 13° appuntamento iridato. Tra San Marino e Riccione infatti ci saranno numerosi momenti per ammirare i piloti che attraversano il centro storico, o per dare voce ai protagonisti del Motomondiale, infine per definire l’accordo che vedrà questo Gran Premio ancora presente del calendario delle due ruote. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Mercoledì pomeriggio alle 16.00 ci sarà un primo ritrovo in Piazzale Lo Stradone, nel centro storico di San Marino: sarà l’occasione per gli appassionati presenti per ammirare la sfilata che vedrà protagonisti i due piloti del team Del Conca Gresini Moto3 Jorge Martín e Fabio Di Giannantonio, grandi protagonisti nella categoria minore del Motomondiale, assieme al team Aprilia Racing in MotoGP con Scott Redding alla guida della RS-GP. Presenti anche i campioni sammarinesi Manuel Poggiali (Campione del Mondo 2001 in 125cc e nel 2003 in 250cc) e Alex De Angelis (Vicecampione del Mondo nel 2001 in 125cc), anche loro protagonisti della sfilata in sella alle innovative MotoE. Tutti i piloti citati saranno scortati dalla safety car ufficiale BMW e attraverseranno per 1700 metri le strade del centro storico di San Marino, chiudendo l’evento alle 17.00 presso Cava dei Balestrieri.

Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea prenderà poi il via la mostra “Arte e Velocità by Gresini Racing”, nella quale sarà possibile ammirare tutte le moto che hanno fatto la storia del team di Fausto Gresini dal 2010 a quelle attuali (accesso gratuito per i possessori di pass paddock o biglietto per il Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini). Alle 18.30 poi in piazzale Ceccarini a Riccione ci sarà un altro evento importante e ad ingresso gratuito: si tratta di “Quando la MotoGP incontra la Riders’ Land”, un talk show condotto dalle voci di Sky Sport Guido Meda e Cristiana Buonamano, con la partecipazione anche di Paolo Beltramo e Mauro Sanchini, che intervisteranno i piloti delle tre categorie per permettere loro di raccontare al pubblico le emozioni in vista del Gran Premio. Sarà un’occasione quindi per sentire aneddoti sia in pista che fuori raccontati dai piloti Michele Pirro, Scott Redding, Mattia Pasini, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega, Dennis Foggia, Fabio Di Giannantonio, Jorge Martín, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini, Lorenzo Della Porta, Alex De Angelis e Manuel Poggiali.

Giovedì 6 settembre poi (evento dedicato alla stampa) ci si sposta nuovamente alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino: alle 12.30 infatti i promotori del Gran Premio incontreranno il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta, con l’obiettivo di ufficializzare il rinnovo del contratto per mantenere sul territorio il grande evento motociclistico anche nei prossimi anni. Da confermare quindi anche la data di svolgimento del Gran Premio nel 2019, già inserito nel calendario provvisorio e previsto al momento per il 15 settembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy