MotoGP: Ducati conclude due giorni di test al Mugello con Pirro

MotoGP: Ducati conclude due giorni di test al Mugello con Pirro

Michele Pirro, tester della rossa, ha completato due giornate di test sulla pista toscana, dove a giugno disputerà la prima wild card stagionale.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In attesa di tornare in azione nel Motomondiale, (la prossima settimana ci sarà il Gran Premio di Spagna), si continua a lavorare in casa Ducati: Michele Pirro, collaudatore e terzo pilota della casa di Borgo Panigale, ha completato nella giornata di sabato due giorni di test sul circuito del Mugello. Non si conoscono i tempi dell’italiano, che però è apparso molto soddisfatto.

La rossa quindi cerca di raccogliere più informazioni possibili per continuare lo sviluppo della Desmosedici GP 2018, ma si prepara anche al primo appuntamento di casa della stagione, ovvero il Gran Premio d’Italia, in programma a giugno. Una tappa particolarmente importante, visto che proprio al Mugello Dovizioso conquistò la prima vittoria del 2017 ed iniziò la scalata verso la lotta per il titolo iridato.

Non solo bei ricordi per la squadra di Borgo Panigale, ma anche la presenza in pista di quello che sarà il terzo pilota nel corso del Gran Premio d’Italia: su questa pista infatti Pirro disputerà la sua prima wild card stagionale. E’ stato utile quindi, dopo tanti test con la Panigale V4, tornare in sella al prototipo MotoGP.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy