MotoGP: I nuovi orari, la sfida di Sepang alle 6:00 italiane

MotoGP: I nuovi orari, la sfida di Sepang alle 6:00 italiane

Gare anticipate domenica 4 novembre per evitare il rischio diluvio. Ecco quando si corre.

di Redazione Corsedimoto

Cambiati gli orari del GP della Malesia. Domenica 4 novembre verrà seguito un programma completamente rivisto: ecco i nuovi orari italiani (sette ore in meno rispetto all’orario malese).

00:40 Warm Up Moto3
01:10 Warm Up Moto2
01:40 Warm Up MotoGP
03:00 Gara Moto3
04:20 Gara Moto2
06:00 Gara MotoGP

La misura è stata adottata per evitare il rischio di diluvio: alle 15:00 di domenica è previsto l’abituale temperale, lo stesso che ha fatto ritardare di oltre un’ora lo svolgimento della qualifica. Così è stato deciso di anticipare la partenza alle 13:00 locali, le 6:00 del mattino in Italia.

“In questo periodo dell’anno sappiamo che a Sepang c’è sempre questo rischio” ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di Simon Crafar (motogp.com). “Abbiamo aspettato fino alle tre e sappiamo bene che a quest’ora il rischio di forte pioggia aumenta. L’ideale sarebbe cercare di anticipare la gara alle 12.00 in modo da provare a vedere se la situazione è migliore. Da dire che con tutta questa pioggia in pista è impossibile disputare le qualifiche, così come lo sarebbe realizzare la gara. Possiamo solo aspettare.”

Hafizh Syahrin, idolo di casa, cerca di mascherare il disappunto con il suo consueto sorriso, ma spera di riuscire a competere: “Sono molto dispiaciuto oltre per me, visto che è il tracciato di casa, anche per i tifosi, che si aspettano di vedere le qualifiche. Prego loro di avere pazienza, speriamo che la situazione migliori.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy