MotoGP, Claudio Domenicali: “Da Lorenzo mi aspetto il Mondiale”

MotoGP, Claudio Domenicali: “Da Lorenzo mi aspetto il Mondiale”

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, si augura che Jorge Lorenzo possa lottare per il titolo mondiale 2018 di MotoGP.

di Luigi Ciamburro
Jorge Lorenzo

Dopo la vittoria al Mugello, la prima in sella alla Ducati, c’è grande attesa per rivedere all’opera Jorge Lorenzo. Resta da capire se il trionfo italiano sia stato un episodio isolato o l’inizio di una nuova era d’oro per il maiorchino che, sentitosi poco apprezzato dalla casa di Borgo Panigale, ha intavolato una trattativa lampo con HRC per cambiare aria dalla prossima stagione. L’ufficializzazione del passaggio sulla RC213V ufficiale non è sinonimo di gettare la spugna: decimo posto in classifica a -54 dal leader Marc Marquez, ma ancora 13 GP davanti a sè, per dimostrare di essere ancora un “martillo” vincente. “Molti hanno detto che con il mio metodo non potevo vincere gare sulla Ducati. Ma al Mugello ho vinto con il mio metodo. Non mento mai. E spero che le persone ora mi credano di più”.

L’addio di Jorge Lorenzo ha spiazzato, ma non più di tanto, i vertici della Rossa. Dopo il GP d’Italia Claudio Domenicali sembrava ancora disponibile a riaprire una trattativa con il pilota spagnolo che aveva preannunciato da pochi minuti la scelta di voler andare via. L’ufficializzazione di Honda ha spinto Ducati a promuovere Danilo Petrucci al fianco di Andrea Dovizioso, un binomio tutto italiano che tanto piace ai puristi. “Jorge è un grande campione, anche se da un pilota del suo valore ci saremmo aspettati la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la nostra moto”, ha dichiarato Domenicali. “Quindi mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare della stagione ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, adesso che finalmente riesce a sfruttare tutto il potenziale della nostra Desmosedici. Non dimentichiamoci che siamo solo a un terzo di stagione e il campionato è totalmente aperto”.

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

Le basi della cura della nostra moto da cross

MXGP LOMBARDIA Qui i biglietti scontati

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy