MotoGP Catalunya, Warm Up: Dovizioso al top, seguono Rabat e Rossi

MotoGP Catalunya, Warm Up: Dovizioso al top, seguono Rabat e Rossi

Andrea Dovizioso chiude con il miglior tempo il warm up mattutino, seguito a ruota da Tito Rabat e Valentino Rossi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Andrea Dovizioso chiude con il miglior tempo il turno mattutino che precede la gara vera e propria: il pilota Ducati, terzo in griglia di partenza, stampa un 1:39.571 che gli permette di concludere al comando, seguito ad appena 82 millesimi dal compagno di marca Tito Rabat, mentre è terzo Valentino Rossi, a soli 3 millesimi dallo spagnolo. Alle 14.00 prenderà il via un Gran Premio da non perdere.

Come sempre, il warm up è dedicato alle ultime prove soprattutto di gomme, come sempre rivelatesi cruciali nel corso del Gran Premio. Due soli i piloti in azione con l’abbinamento media-dura, ovvero Marquez e Redding, a cui si aggiungono Rossi e Zarco in pista con soft-media (per il Dottore in seguito un secondo run con la doppia soft), mentre tutti gli altri si dividono tra la doppia soft e la media anteriore assieme alla morbida posteriore. Da registrare anche una scivolata ad alta velocità alla curva 9, quella di Bautista, fortunatamente senza conseguenze per il pilota, a cui fa seguito anche una caduta per Redding alla curva 5.

Ci sono due Ducati in testa alla classifica, quelle di Andrea Dovizioso, autore del miglior tempo, e di Tito Rabat (con la livrea nera per ricordare il piccolo Andreas Pérez), mentre è terzo Valentino Rossi, che precede Marc Marquez, Johann Zarco ed il poleman Jorge Lorenzo (ostacolato all’ultimo da Aleix Espargaro e impossibilitato quindi a migliorarsi). In settima piazza c’è Danilo Petrucci, seguito da Andrea Iannone e da Jack Miller (fresco di rinnovo con Pramac Racing), mentre chiude la top ten Maverick Viñales.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy