MotoGP Catalunya Prove 2: il turno di Jorge Lorenzo

MotoGP Catalunya Prove 2: il turno di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo stacca il miglior tempo nella FP2 MotoGP a Barcellona davanti a Vinales, seguono le Honda di Crutchlow e Pedrosa, Rossi sesto preceduto da Redding.

In questa seconda sessione di prove libere è Jorge Lorenzo a mettere il suo sigillo: il leader iridato infatti chiude in prima posizione, davanti a Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Quarta posizione per Dani Pedrosa, sesta per Valentino Rossi, mentre Marc Marquez chiude nono, subito dietro ad Andrea Iannone.

Nei primi minuti Lorenzo si pone al comando davanti a Rossi, Marquez, Pedrosa e Petrucci, ma c’è da registrare subito una caduta di Alvaro Bautista alla curva 1. Poco dopo registriamo la seconda caduta della giornata per Jack Miller, questa volta alla Renault, sempre senza conseguenze. La situazione in classifica rimane più o meno stabile fino a circa dieci minuti dalla fine, quando Vinales stampa il miglior giro in questa sessione portandosi in testa. Non finisce qui però, perché poco dopo Lorenzo si riprende la prima piazza consolidandola a suon di giri veloci.

Alla fine è il campione in carica a chiudere davanti a tutti, mentre in seconda e terza posizione ci sono Maverick Vinales e Cal Crutchlow. In quarta posizione c’è Dani Pedrosa, davanti a Scott Redding e Valentino Rossi, mentre a seguire ci sono Hector Barbera e Andrea Iannone. Chiudono la top ten Marc Marquez e Andrea Dovizioso, mentre Danilo Petrucci chiude tredicesimo e Michele Pirro diciassettesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy