MotoGP Catalunya Prove 1: Maverick Vinales il più veloce

MotoGP Catalunya Prove 1: Maverick Vinales il più veloce

Di Maverick Vinales il miglior tempo nella FP1 MotoGP a Montmelò davanti alle Yamaha M1 di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Pol Espargaro.

In queste prime prove libere sul tracciato del Montmeló si mette in luce Maverick Vinales, che chiude in prima posizione davanti al duo Yamaha formato da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Due Ducati in top ten con Yonny Hernandez e Andrea Iannone, mentre sono in difficoltà le Honda: Marquez chiude settimo, mentre Pedrosa è quattordicesimo.

In pista troviamo Michele Pirro, in sostituzione dell’infortunato Loris Baz, ma correrà anche Tito Rabat, convalescente da un infortunio patito al Mugello e dichiarato idoneo dopo le visite effettuate ieri. I piloti partono per la loro prima sessione di libere ed alla curva 2 si verifica subito la prima caduta, quella di Hector Barbera, che torna al box a piedi. Lorenzo intanto marca da subito una serie di giri veloci, piazzandosi in testa davanti a Marquez, Crutchlow, Redding e Dovizioso. Si migliora Rossi, secondo a otto decimo dal compagno di squadra, mentre è terzo Vinales. A circa metà turno da registrare la caduta di Jack Miller alla curva 2, senza conseguenze per il pilota. La classifica rimane più o meno invariata fino a pochi minuti dalla fine, quando Vinales stampa alcuni giri veloci prendendosi la prima posizione. poco dopo c’è la caduta di Danilo Petrucci alla Repsol ed a seguire quella di Tito Rabat alla curva 2: nessun problema per i due piloti, che tornano ai rispettivi box sulle proprie gambe.

Maverick Vinales stampa la miglior prestazione in queste FP1, davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, mentre in quarta posizione c’è Pol Espargaro, che precede le Ducati di Yonny Hernandez e Andrea Iannone. La prima Honda è settima con Marc Marquez, mentre è ottavo Hector Barbera davanti a Cal Crutchlow e Aleix Espargaro. Lontani sia Andrea Dovizioso che Dani Pedrosa, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo, mentre Michele Pirro chiude in ventesima posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy