MotoGP Catalunya Maverick Vinales “Pista di casa, sono molto ottimista”

MotoGP Catalunya Maverick Vinales “Pista di casa, sono molto ottimista”

MotoGP Catalunya Maverick Vinales “Pista di casa, sono molto ottimista” Valentino Rossi invece sperava di aver più tempo per tornare in forma

Il team Movistar Yamaha MotoGP si prepara alla settima tappa stagionale, di scena sul Circuit de Barcelona-Catalunya: Maverick Vinales è reduce da un secondo posto al Mugello che gli permette di mantenere la leadership iridata, mentre Valentino Rossi, non al massimo della forma sul circuito di casa, ha chiuso con un ottimo quarto posto ed è ora terzo in classifica iridata a 30 punti dal compagno di squadra. Sarà una tappa di casa per il pilota di Figueres, che su questa pista vanta una vittoria in Moto3 nel 2012, oltre ad altri tre podi tra 125cc e Moto2, mentre il Dottore conta ben sette vittorie nella categoria regina, una in 500cc e le restanti in MotoGP (QUI gli orari in TV)

Il tracciato del Montmeló è speciale, visto che si tratta della pista di casa” ha dichiarato Maverick Vinales,Si adatta bene al mio stile di guida e spero sia lo stesso anche per la moto. È un periodo positivo, abbiamo avuto momenti buoni, quindi siamo ottimisti. Possiamo contare su vari set up nel caso uno non funzioni ed anche per questo la mia fiducia è massima. Cercheremo di conquistare il maggior numero di punti possibili e di chiudere sul podio, ma dovremo essere intelligenti soprattutto per quanto riguarda la scelta delle gomme.”

“Avrei preferito una settimana di pausa dopo il Mugello” ha dichiarato Valentino Rossi, come detto non al massimo della forma la scorsa settimana per una caduta durante un allenamento, “ma in ogni caso sono contento della mia gara ed a Barcellona spero di salire sul podio. Questo è un tracciato che mi piace molto, ma dobbiamo lavorare per trovare un buon set up per permettere alle gomme di lavorare al meglio. Lunedì poi avremo una giornata di prove per testare alcune soluzioni differenti. Questo sarà un altro GP con una bella atmosfera, cercheremo di fare del nostro meglio!” 

MotoGP Catalunya Gli orari in TV Sky Sport MotoGP HD e TV8 

MotoGP Luigi Dall’Igna “Vincere con Lorenzo? Molto presto…”

MotoGP Catalunya Johann Zarco “Il podio è il mio pensiero fisso”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy