MotoGP Catalunya Marc Marquez “Questo Mondiale è una lotteria”

MotoGP Catalunya Marc Marquez “Questo Mondiale è una lotteria”

MotoGP Catalunya Marc Marquez “Questo Mondiale è una lotteria” Il campione porta a casa 20 punti importanti “Che paura con Petrucci”

Si chiude con un doppio podio la tappa di casa dei due piloti del Repsol Honda Team: nonostante le alte temperature che hanno condizionato pesantemente il rendimento delle gomme, Marc Marquez e Dani Pedrosa, scattati dalla quarta e dalla prima casella in griglia, sono riusciti a mantenersi costantemente nelle posizioni di testa lottando a lungo per la vittoria, prima di essere costretti a cedere al rivale Dovizioso ma chiudendo così rispettivamente con la seconda e la terza piazza al traguardo, ottime posizioni che permettono ai due piloti catalani di ridurre il distacco dal leader iridato, ora di 23 punti per Marquez e di 27 per Pedrosa.Il lavoro del duo Honda continuerà anche domani, con una giornata di test sempre sul Circuit de Barcelona-Catalunya. 

Sono davvero contento che il weekend sia finito così” ha dichiarato Marc Marquez  campione del mondo in carica, “dopo cinque cadute, quattro ieri ed una stamattina, mentalmente non era facile. In ogni modo la squadra mi ha aiutato molto a ritrovare la confidenza in me stesso e nella moto. Prima della gara mi sono convinto di essere lo stesso Marc dell’anno scorso e che io punto sempre a dare il massimo senza mai arrendermi, cosa che sono convinto abbia fatto la differenza: alla partenza avevo come obiettivo la vittoria. All’inizio sono stato davvero fortunato quando Petrucci mi ha toccato, visto che il contatto era di lato, altrimenti sarebbe stato un disastro. Da quel momento ho cercato di mantenermi concentrato ed alla fine, quando ho superato Dani, ho provato a raggiungere Dovi, ma dopo pochi giri mi sono reso conto che non era possibile, oggi era la sua giornata. Il campionato è una lotteria, non sappiamo cosa può succedere tra una gara e l’altra, ma noi dobbiamo mantenerci concentrati e dare sempre il massimo.”

Posso dirmi soddisfatto, un podio è sempre un bel risultato considerando quanto è difficile ottenerlo attualmente” ha dichiarato Pedrosa. “La scorsa settimana abbiamo avuto una gara terribile, mentre qui abbiamo conquistato la pole e chiuso sul podio davanti al pubblico di casa. Ad essere sinceri ci aspettavamo una situazione migliore, ma è stato difficile gestire le gomme per tutto il weekend, considerando che anche oggi il grip non era dei migliori. Ho cercato di mantenermi davanti, ma ho visto che Dovi riusciva a preservare le gomme un po’ più di me. Io ho provato a salvarle, ma non ci sono riuscito ed alla fine ho pensato che era meglio rimanere in sella portando a casa qualche punto importante. Abbiamo scelto le medie posteriori per la gara ed ero al limite, ma era sicuramente una scelta migliore rispetto alla doppia dura. È stato difficile, ma è stato fantastico riuscire a salire sul podio. Domani avremo una giornata di test e cercheremo di migliorarci ancora: il campionato è aperto e dobbiamo essere più competitivi ogni weekend.”  

MotoGP Catalunya Gara cronaca e classifica

MotoGP Catalunya Valentino Rossi “Speriamo nei test..”

MotoGP Andrea Dovizioso Adesso non poi più nasconderti

MotoGP Aprilia va forte ma rompe

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy