MotoGP Brno: Zarco “Punto al podio”, Folger “Possiamo mantenerci tra i primi”

MotoGP Brno: Zarco “Punto al podio”, Folger “Possiamo mantenerci tra i primi”

Johann Zarco e Jonas Folger si dichiarano pronti per affrontare una seconda parte di stagione ai massimi livelli, decisi a mantenersi costantemente nelle prime posizioni.

Johann Zarco in primo piano senza casco

Dopo una prima di stagione ben al di là delle aspettative, il team Monster Yamaha Tech 3 si prepara a continuare a raccogliere risultati di rilievo nella prima annata completa di Johann Zarco e Jonas Folger come piloti MotoGP. Con un podio a testa, ottenuti nelle rispettive tappe di casa, il francese ed il tedesco sono pronti ad affrontare una pista sulla quale il primo vanta come migliori risultati una vittoria in Moto2 ed un secondo posto in 125cc, mentre il secondo ha ottenuto il suo ultimo successo sulla pista ceca proprio l’anno scorso, al quale si uniscono un’altra vittoria ed un terzo posto in Moto3.

Johann Zarco, ricaricate le batterie durante la pausa estiva, si dichiara particolarmente fiducioso in vista della tappa ceca: “Fin dall’inizio della mia carriera mi sono sempre trovato bene, riuscendo ad essere abbastanza veloce. Il weekend al Sachsenring è stato piuttosto difficile, ma ho imparato molto ed il podio di Jonas mi ha fornito ancor più motivazione in vista dei prossimi appuntamenti. Il tracciato di Brno poi si adatta alle Yamaha: l’obiettivo è ottenere risultati importanti nel corso dei tre giorni, puntando al podio in gara.”

“Non vedo l’ora di tornare in sella!” ha dichiarato Jonas Folger, ancora galvanizzato dal primo podio nella categoria regina ottenuto sulla pista di casa prima della pausa estiva. “Ora a Brno voglio mantenere le stesse sensazioni positive dello scorso GP. Sono positivo, credo che la moto possa andare bene su questa pista anche grazie ai miglioramenti che abbiamo realizzato. Vogliamo dimostrare che siamo competitivi e che possiamo mantenerci tra i primi.”

MotoGP Sarà un agosto di fuoco

MotoGP Yamaha Tech3, Zarco e Folger di nuovo mine vaganti?

MotoGP Le scelte Michelin per Brno

MotoGP Marc Marquez riparte carico

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy