MotoGP Brno Warm Up Marc Marquez si impone su pista umida

MotoGP Brno Warm Up Marc Marquez si impone su pista umida

Nonostante le condizioni diverse rispetto al sabato, Marc Marquez realizza all’ultimo un gran tempo staccando di oltre un secondo Redding e Dovizioso, secondo e terzo.

Marc Marquez a Brno sul bagnato

Si chiude un warm up realizzato su pista umida, ma il dominatore è ancora Marc Marquez: autore della pole position sabato, il leader iridato riesce all’ultimo a portarsi davanti a tutti staccando nettamente le rosse di Scott Redding e di Andrea Dovizioso. Quarta piazza a sorpresa per Lowes, che ha preceduto Lorenzo e Pedrosa, nono tempo per Rossi, mentre Vinales è apparso in difficoltà.

Il primo turno di giornata per la categoria regina è caratterizzato da una leggera pioggia comparsa poco prima del semaforo verde, fatto che ha costretto i piloti ad entrare in azione con le gomme da bagnato. Vengono realizzate anche prove di cambio moto, nell’eventualità non così remota di una gara flag-to-flag questo pomeriggio. Sembrava una sessione dominata dalle Ducati, cosa che infatti è avvenuta fino a pochi minuti dalla fine, quando il poleman Marc Marquez stampa un gran giro e chiude la sessione rifilando un secondo a Scott Redding (che ha accusato qualche problema con le gomme nel corso delle qualifiche e che oggi partirà dall’ultima posizione in griglia) e ad Andrea Dovizioso.

In quarta posizione compare proprio negli ultimi secondi la Aprilia del rookie Sam Lowes, che sopravanza Jorge Lorenzo, mentre Dani Pedrosa stampa il sesto tempo davanti a Jonas Folger e Cal Crutchlow, regolarmente in pista dopo che gli esami realizzati dopo le qualifiche hanno escluso un’eventuale lesione ad una vertebra, possibile conseguenza di una violenta caduta nel corso delle prove libere. Chiudono la top ten Valentino Rossi e Aleix Espargaro, mentre Maverick Vinales, apparso piuttosto insoddisfatto del rendimento della sua M1, non va oltre la tredicesima posizione.

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

MotoGP Le quote degli scommettitori

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy