MotoGP Brno, Warm Up: Le Ducati di Dovizioso e Lorenzo al comando, segue Marquez

MotoGP Brno, Warm Up: Le Ducati di Dovizioso e Lorenzo al comando, segue Marquez

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono i più veloci in questo primo turno della domenica, seguiti da vicino dal campione in carica Marc Marquez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

I due piloti Ducati Team dettano in passo in questo warm up: Andrea Dovizioso realizza il tempo di riferimento della sessione, ma non è lontano il compagno di squadra Jorge Lorenzo, secondo a meno di un decimo. Terza piazza per Marc Marquez, molto vicino alle due rosse, mentre chiude la top ten Valentino Rossi. A fine turno i piloti realizzano anche prove di cambio moto, nell’eventualità di una gara condizionata dalla pioggia.

Come anticipato da tutti i piloti, le gomme saranno un fattore importante, se non fondamentale, in gara: la maggior parte dei presenti in pista gira con la dura o sta provando con la media, con qualche eccezione come Simeon, Smith, Bautista, Zarco e Viñales, in azione invece con l’abbinamento media-soft. Registriamo anche una prima caduta, quella di Iannone, scivolato nella ghiaia alla curva 5, ma finiscono a terra anche Bautista, stavolta alla 10, e Pol Espargaró, alla curva 3 (lo spagnolo verrà accompagnato al Centro Medico per controlli).

Il turno si chiude con due rosse al comando: Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo monopolizzano le prime due posizioni, staccati tra loro di soli 96 millesimi, mentre è terzo Marc Marquez, a precedere Cal Crutchlow e Maverick Viñales. Andrea Iannone è sesto, seguito da Hafizh Syahrin e e Alex Rins, mentre chiudono la top ten Jack Miller e Valentino Rossi.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy