MotoGP Brno Rossi “Importante partire dalla prima fila”, Vinales “Dobbiamo migliorare”

MotoGP Brno Rossi “Importante partire dalla prima fila”, Vinales “Dobbiamo migliorare”

Valentino Rossi confida nel potenziale fin qui mostrato, mentre Maverick Vinales punta a trovare qualche soluzione nel corso del warm up.

Qualifiche a due facce per il team Movistar Yamaha MotoGP a Brno: sorride Valentino Rossi, combattivo per tutta la sessione e capace al terzo attacco di chiudere in seconda posizione, ad appena 92 millesimi dal poleman Marquez. Qualche problema in più per Maverick Vinales, che ha comunque cercato di dare il massimo in ogni uscita in pista concludendo con la settima posizione. (qui cronaca e tempi della qualifica)

“Oggi ho provato a frenare più tardi e ad accelerare prima rispetto al solito” ha dichiarato il pilota di Tavullia. “Mi sono sentito bene fin dal primo momento, ma i primi giri sono sempre i più difficili. Sapevo di avere un buon potenziale e nel secondo assalto mi sono trovato nella giusta posizione, con pista libera davanti a me, e ho realizzato dei buoni tempi, spingendo senza commettere errori. Peccato non aver ottenuto la pole position, eravamo davvero vicini, ma è importante partire dalla prima fila.”

“Mi sono trovato un po’ in difficoltà in qualifica” ha detto Vinales, “non siamo riusciti a trovare un buon set up e non sono riuscito a guidare la moto come avrei voluto. C’è ancora tempo per valutare tutte le informazioni raccolte oggi e cercheremo di preparare un assetto differente nel corso del warm up. Penso di poter compiere qualche passo avanti in vista della gara. Il mio ritmo non è male, ma dobbiamo migliorare.”

MotoGP La Ducati alata che i Jap non potranno copiare

MotoGP Brno Cronaca e tempi della qualifica

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

MotoGP Le quote degli scommettitori

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy