MotoGP Brno: Marc Marquez carico, “Vogliamo lottare per il podio”

MotoGP Brno: Marc Marquez carico, “Vogliamo lottare per il podio”

Finite le vacanze, il leader iridato Marc Marquez e Dani Pedrosa sono pronti a rendersi protagonisti in questa seconda parte di stagione.

Chiusa definitivamente la lunga pausa estiva, il Repsol Honda Team si prepara ad un finale di stagione da protagonista. Marc Marquez ricomincia da leader iridato, anche se tallonato da ben tre avversari, ma non è da sottovalutare nemmeno Dani Pedrosa, quinto a soli 26 punti dal compagno di squadra. I due piloti spagnoli, autori anche di due giorni di test privati sul tracciato ceco durante la pausa, hanno conquistato rispettivamente due e quattro vittorie su questa pista, oltre ad altri tre podi per il campione del mondo e sei per il pilota di Sabadell (qui le quote degli scommettitori)

“Mi sono goduto le vacanze al mare con alcuni amici, ma mi sono anche allenato” ha dichiarato Marquez. “Si tratta di una stagione davvero impegnativa, in cui bisogna mantenere la concentrazione al massimo ed adattarsi ad ogni situazione. I test su questo circuito sono stati importanti, abbiamo potuto continuare il nostro lavoro sulla moto. Brno è una delle piste più difficili, con molti cambi di direzione e dislivelli. Cercheremo di fare del nostro meglio, sfruttando anche i risultati dei test per arrivare a lottare per il podio.”

“Quattro settimane senza gare ma non completamente senza azione” ha poi detto Pedrosa, aggiungendo che “i test di metà luglio sono stati davvero utili, ci hanno permesso di continuare a lavorare sul set up della moto. Il tempo poi è stato dei migliori, quindi abbiamo potuto sfruttare al massimo i due giorni.” Ora però si torna a competere: “Mi sono allenato in vista della seconda parte di stagione, ma mi sono goduto anche un po’ di vacanza, è utile staccare la spina. Adesso però non vedo l’ora di tornare in sella a Brno, uno dei miei tracciati preferiti. Ho davvero dei bei ricordi e spero di ottenere nuovamente un bel risultato domenica.”

MotoGP Sarà un agosto di fuoco

MotoGP Yamaha Tech3, Zarco e Folger di nuovo mine vaganti?

MotoGP Le scelte Michelin per Brno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy